Team

LA STORIA DI PUNTO SPORT TEAM

La nostra passione inizia nel lontano 1988 con l’organizzazione di raduni in mtb.
Eravamo agli albori di questa disciplina ed i raduni erano solo l’inizio di quello che ben presto si trasformò in gare di specialità in particolare il cross country.
Dopo alcuni anni e quando questo movimento inizia a crescere nasce “Punto Sport Team” affiliato fin da subito alla Federazione Ciclistica Italiana e successivamente con l’ingresso nella Polisportiva dei Vigili del Fuoco di Genova.

Un piccolo e giovane team che regalava molte soddisfazioni e podi a livello regionale.

Correva l’anno 2008, l’entusiasmo di quei tempi era alle stelle e sempre di più erano le persone iscritte alla società, cosicché si formò un bel gruppo di amici affiatato e legato da un’unica passione.

Proprio grazie a tutti i componenti del team negli anni successivi si raggiunsero molti obiettivi, come quello di diventare una delle migliori società ad organizzare gare di enduro mtb di altissimo livello,conosciuta anche all’estero e apprezzata dalle più importanti aziende leader mondiali presenti nel settore. Fino ad arrivare al 2016 ad organizzare il “Campionato Italiano di Enduro mtb” giudicato come uno dei più belli nella storia dell’enduro mtb, non solo per i fantastici trail che offre Sestri Levante ma anche per l’organizzazione davvero impeccabile.

Punto Sport Team ringrazia tutte le persone che ci supportano da anni, tutti gli sponsor, che senza di loro tante cose non sarebbero state possibili.
Siamo davvero orgogliosi di fare parte dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco che da molti anni ci lega e ci contraddistingue.
Il team si proietterà anche sul mondo road, granfondo, gravel e ovviamente xc/mtb, enduroDh e la novità imminente delle ruote grasse, il mondo ebike.

Gli Sponsor

Scroll to top